Vuoi aiutare?

Il Science Picnic torna a Trieste per entusiasmare nuovamente un pubblico di studenti e giovani ed avvicinarlo alla scienza e alla tecnologia. Ma non può avere lo stesso successo senza il lavoro dei volontari. Ci servono teste, sorrisi, mani (e a volte anche piedi 😉 ) per aiutarci a rendere quest’esperienza una festa per tutti!

Serviranno volontari per aiutare ospiti ed espositori stranieri che devono parlare con i visitatori (quindi come traduttori e interpreti), negli stand con laboratori e attività interattive (come assistenti), per allestire gli spazi e appendere cartelli e decorazioni, per fornire informazioni al pubblico e per tantissime altre cose.

I volontari, che devono aver compiuto 16 anni alla data dell’evento e parlare (almeno un po’) italiano, riceveranno dei buoni pasto da utilizzare durante i loro turni di servizio, una t-shirt da indossare durante la manifestazione e un attestato di ringraziamento per la loro partecipazione.

Se volete venire a conoscerci e ad aiutarci anche prima dell’evento lo SciFabLab sarà aperto ogni sabato di maggio dalle 14 alle 20, ci troverete lì impegnati a preparare gli allestimenti e le attività. Ci sarà da lavorare (e divertirsi) per tutti!

Per proporti come volontario, ti preghiamo di compilare il modulo sul sito della Trieste Mini Maker Faire, indicando nella tua disponibilità (anche) la data di venerdì 24 Maggio, giorno in cui si svolgerà il Science Picnic.

Se invece sei uno scienziato, un divulgatore, un appassionato di scienza e tecnologia, un maker e vuoi portare un tuo contributo al programma dell’evento (seminario, laboratorio, spettacolo, attività interattiva, exhibit o postazione), ti preghiamo di contattare l’organizzazione, saremo felici di considerare la tua partecipazione.

Trieste Mini Maker Faire 2016 ph Massimo Goina